Mondo Acqua punta all’eccellenza delle sue risorse con un nuovo spazio dedicato alla formazione continua.
Mondo Acqua S.r.l. punta sulla formazione continua come valore aggiunto del suo già affermato metodo d’impresa di eccellenza. Dopo anni di trasformazioni e di continue sperimentazioni nell’ambito del settore aziendale Ricerca e Sviluppo e la menzione ricevuta lo scorso anno nel volume di pregio “Le 100 Eccellenze Italiane”, per l’azienda è ora la volta di rinnovare metodi e percorsi formativi rivolti alle sue risorse.
È così che nasce l’idea della realizzazione di un nuovo spazio avveniristico, attrezzato, interamente realizzato in vetro e dedicato alla formazione continua dello staff dell’azienda. La stessa area è stata realizzata per la divisione Wp (water pool & spa) circa un anno fa, per finalità diverse. Non solo spazi, però, ma anche un metodo di apprendimento innovativo, in cui i percorsi formativi sono pensati e realizzati in maniera piramidale, in modo che, ciascun referente di divisione sia anello di congiunzione, referente e formatore per le risorse da lui coordinate. Uno studio che, in questo senso, si focalizza su specifiche competenze di divisione, ma che fa il paio con i percorsi formativi più generali pensati per gli stessi responsabili di divisione e tenuti dalla dirigenza aziendale.
E così, procedendo per strati, i coordinatori fruiscono del proprio percorso di apprendimento e studio su macro temi, per poi diventare, a propria volta, formatori di materie specifiche rispetto alle risorse interne della propria divisione: dalla relazione con il cliente alle tecniche di vendita, dalla gestione di una rete di consulenti alla differenza negli approcci business-to-business e business-to-consumer, nessun aspetto della vita aziendale è trascurato nell’ambito di un percorso di studio e formazione finalizzato al raggiungimento dell’eccellenza.